Dominika: in concerto dalla Polonia a Brescia per aiutare i poveri

0
Bsnews whatsapp

Sabato 14, al San Carlino, si terrà il concerto di beneficenza con il soprano di fama internazionale. A promuoverlo l’associazione Vox Populi L’appuntamento è per sabato 14 gennaio 2017, al teatro San Carlino di Brescia. E le premesse perché sia una serata “importante” ci sono tutte. A esibirsi, infatti – con l’accompagnamento del maestro bresciano Franco Moro – sarà il soprano Dominika Zamara, artista di fama internazionale arrivata nella Leonessa per sostenere una buona causa.

Il ricavato del concerto, infatti, sarà interamente devoluto in beneficenza. La somma raccolta e la destinazione esatta verrà annunciata al termine dell’esibizione. Ma l’associazione bresciana Vox Populi, promotrice della serata benefica – che proprio oggi ha fatto una conferenza stampa di presentazione al Caffè della Stampa di piazza Loggia con Gianni Buzzi, Marika Biro, Manuela Villetta e Ignazio Baresi del consiglio direttivo – ha annunciato già che la priorità andrà a “micro-interventi finalizzati ad aiutare persone, spesso cittadini bresciani da sempre, rimaste in difficoltà a causa della crisi economica o di traumi famigliari”.

Dominika Zamara, classe 1981, è originaria di Wroclaw (Polonia). Canta in italiano, francese, inglese, polacco, tedesco, russo, ceco, slovacco e latino. Ha all’attivo diverse esibizioni in tutta Europa, ma anche Cina, Corea e in diverse città degli Usa: Boston, Princeton, Philadelphia, Dallas, Los Angeles e New York. Qui nel 2013 si è esibita alla Metropolitan Opera, con un’ orchestra di 130 elementi, introdotta dall’attore di Hollywood da Kevin Spacey.

Il concerto di sabato, ospitato dal Teatro San Carlino di Corso Matteotti 17, è a ingresso libero (con offerta) fino ad esaurimento dei posti, circa 200. Info al numero 333.1559388. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI