Andrea Tortelli

Giornalista professionista, ha scritto il primo pezzo a 17 anni per una pubblicazione locale (un redazionale sulle macchine da cucire…). Successivamente ha collaborato con diverse testate locali, una casa editrice, uffici stampa e alcune pubblicazioni nazionali. Redattore del gruppo editoriale E Polis fin dalla nascita, alla chiusura del giornale ha curato la progettazione di un quotidiano on line locale (BsNews.it), di cui dal 2016 è direttore.
Nel 2013 si è occupato della progettazione del sistema editoriale (proprietario) e successivamente della gestione redazionale di RealPost.it, sito di nazionale di sentiment e sondaggi con opinionisti Paolo Mieli, Oscar Giannino, Mario Sechi e Gianluigi Paragone.
Oggi si occupa di giornalismo on line e di social media. Tiene corsi sui social e gestisce diverse comunità on line. Tra queste il suo progetto principale è giornalistisocial.it: la più grande community italiana di giornalisti sui social, con oltre 26mila iscritti attivi.
E’ appassionato di poesia (tre libri con editori minori e qualche premio in concorsi letterari), di letteratura (ha pubblicato il romanzo “La Comparsa”, premiato ad Expo 2015) e di fotografia.