Usa, l’arrivederci di Trump “Ritorneremo, in qualche modo”

0
FOTO DA ITALPRESS

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Continuerò a lottare per voi”. “Ritorneremo, in qualche modo”. “Ci vediamo presto”. Più che un addio, Donald Trump preferisce l’arrivederci per congedarsi dal suo elettorato nel giorno in cui gli Stati Uniti voltano pagina. Nel suo ultimo discorso da presidente alla Joint Base Andrews, dopo aver lasciato la Casa Bianca, Trump ha voluto tracciare un breve bilancio dei suoi quattro anni. “Sono stati quattro anni incredibili, abbiamo raggiunto molti obiettivi assieme. Ringrazio per il lavoro fatto e per i vostri sforzi. E’ stato per me un onore essere stato il presidente di questo Paese”. Messaggio che ha voluto ribadire ai giornalisti che ha incontrato prima di volare con la consorte Melania per Mar a Lago, in Florida.
Nel suo discorso un piccolo quanto fugace passaggio sul nuovo esecutivo: “Spero che il nuovo possa avere successo e fortuna. Hanno già le basi, li abbiamo messi in una posizione migliore di quella avuta dai governi precedenti”.
Un riferimento sì alla nuova amministrazione senza però mai nominare Joe Biden, anche se la Cnn parla di una nota riservata consegnata allo staff del successore. Una lettera privata il cui contenuto al momento resta sconosciuto.
(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments