Di Maio “Pronti a partecipare alla ripartenza della Libia”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

ROMA (ITALPRESS) – “Un anno fa sarebbe stato impensabile immaginare un di unità nazionale in Libia, un processo di pace e le istituzioni unificate. Adesso ci sono un nuovo governo, un nuovo consiglio presidenziale e noi siamo pronti a partecipare alla ripartenza della Libia che è un paese vicino, che ci deve interessare per gli interessi geostrategici che ha l’Italia ma anche per l’unità dell’Ue”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ai microfoni del Tg1.
“Ci sono tante aziende – ha aggiunto – che stavano portando avanti progetti infrastrutturali, tecnologici e sociali in Libia. Si è fermato tutto per la guerra. Ripartire, investire in Libia significa garantire stabilità, non lasciare più spazio alle armi e quindi rallentare anche i flussi migratori che derivavano da quella instabilità”.
(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments