Coronavirus, Brusaferro “Curve toccano plateau, Rt sotto 1”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

ROMA (ITALPRESS) – “Le curve danno un quadro dinamico, il contagio ha raggiunto un plateau. Si vede una decrescita lenta. Alcune regioni sono in decrescita, altre in contrario sono in crescita. Per quanto riguarda l’incidenza è scesa a 210 per 100 mila abitanti rispetto ai 232 della settimana precedente. Per quanto riguarda l’Rt è a 0,92 ed è in lieve decrescita, anche se ci sono 8 regioni sopra l’1. Ci sono regioni con rischio alto, sono Valle d’Aosta e Sardegna, mentre le altre viaggiano a rischio 1 e 2”. A dirlo il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa settimanale sul Covid-19.
“L’ delle terapie intensive si sta stabilizzando, siamo arrivati ad un plateau, così pure per le aree mediche. Sui decessi, l’età mediana è in decremento ed è risultato dal fatto che la maggiore parte delle popolazioni anziane cominciano ad essere vaccinati. Per quanto riguarda le vaccinazioni, stiamo sfiorando il 70% per gli over 80 e questo trova dei riscontri” ha aggiunto Brusaferro.
(ITALPRESS).

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments