Quartararo trionfa ad Assen, doppietta Yamaha con Vinales

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Fabio Quartararo domina il GP di Olanda e allunga nella classifica piloti della MotoGP. Il centauro Yamaha, leader del Mondiale, risolve il duello con Pecco Bagnaia nei primi giri e scappa via sul resto del gruppo. Al termine della gara sul podio con il francese salgono il compagno di squadra Maverick Vinales e Joan Mir (Suzuki), che si tiene davanti alla Ducati di Johann Zarco. Chiude sesto, invece, Bagnaia costretto a scontare la penalità di un long lap, alle spalle di Miguel Oliveira e davanti a Marc Marquez (settimo dopo la partenza dalla ventesima piazza). Domenica amara per Valentino Rossi, caduto in curva 7, a 19 giri dal termine.
“La gara è stata dura, ho avuto difficoltà nel superare Bagnaia e con il braccio destro per tutto il weekend – ha spiegato Quartararo – Non sono riuscito ad andare più veloce, avevo una brutta sensazione e un pò di paura ma sono riuscito a tenere il ritmo e posso essere soddisfatto”. “Non so bene cosa sia successo all’inizio, forse un problema di frizione e sono rimasto bloccato – ha sottolineato il compagno di squadra Vinales – Avevamo una buona velocità sul dritto, l’obiettivo era quello di essere primo. Quando ho avuto un pò di spazio ho cercato di riprendere Quartararo ma era troppo tardi”.
(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments