Vittoria ex aequo Brignone-Huetter in Super-G a Garmisch

0

GARMISCH-PARTENKIRCHEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Federica Brignone vince in ex aequo con Cornelia Huetter il super-G di Garmisch-Partenkirchen, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/2022. L’azzurra taglia il traguardo in 1’18″19, tempo poi eguagliato dall’austriaca. Terza posizione per un’altra austriaca, Tamara Tippler, staccata di 82 centesimi dal duo di testa. In top-10 anche Elena Curtoni (decima), mentre Nicol Delago è 13esima davanti a Roberta Melesi (14^), Marta Bassino (16^) e Nadia Delago (18^). A punti anche Karoline Pichler (26^) e Francesca Marsaglia (29^).

“Sono davvero soddisfatta – confessa la Brignone ai microfoni di Rai Sport – Oggi ho cercato di concentrare tutte le energie, c’era un pò di vento quindi sapevo di dover spingere fin da subito. Ho cercato di non guardare dove passavo e di lasciar correre gli sci. Questa neve primaverile mi piace, sapevo di aver fatto quello che mi ero prefissata. Quando ho tagliato il traguardo ero contenta, poi ho un pò tremato quando è scesa Huetter. Alla fine una vittoria condivisa è meglio, siamo sicuramente tutte e due molto contente”.

(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.