Andrea Tortelli

Andrea Tortelli, direttore di BsNews.it
Andrea Tortelli, direttore di BsNews.it

Giornalista professionista, ha scritto il primo pezzo a 17 anni per una pubblicazione locale (un redazionale sulle macchine da cucire…). Successivamente ha collaborato con diverse testate locali, una casa editrice, uffici stampa e alcune pubblicazioni nazionali.

Redattore del gruppo editoriale E Polis fin dalla nascita, alla chiusura del giornale ha curato la progettazione di un quotidiano on line locale (BsNews.it), di cui dal 2016 è direttore. Nel 2013 si è occupato della progettazione del sistema editoriale (proprietario) e successivamente della gestione redazionale di RealPost.it, sito di nazionale di sentiment e sondaggi con opinionisti Paolo Mieli, Oscar Giannino, Mario Sechi e Gianluigi Paragone.

Oggi si occupa di giornalismo on line e di social media. Tiene corsi di formazione sui media e gestisce diverse comunità on line. Tra queste il suo progetto principale è Giornalisti social: la più grande community italiana di giornalisti sui social, con oltre 35mila iscritti attivi tra Facebook e Linkedin.

E’ appassionato di poesia, con quattro libri pubblicati (l’ultimo, edito nel 2020, è Guida poetica di Brescia) e qualche premio in concorsi letterari. Ha pubblicato anche il romanzo “La Comparsa”, premiato ad Expo 2015.

Sito ufficiale: www.andreatortelli.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.