Formigoni convoca Paroli

    0

    Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni all’indomani della pubblicazione della classifica di Legambiente sulle città italiane con l’aria meno salubre, classifica che ci vede al terzo posto con la centralina di rilevamento al Villaggio Sereno, ha convocato per domani pomeriggio i sindaci delle città più inquinate per tentare di mettere in campo alcune iniziative tampone. Difficile giungere a risultati concreti in poco tempo, per l’abbassamento delle polveri sottili c’è solo da sperare nel clima (vento o pioggia), ma Formigoni convoca ugualmente i sindaci (accompagnati dall’assessore all’ambiente e dai comandanti di polizia municipale) per sollecitare un maggior controllo dei veicoli inquinanti e dei gas di scarico delle fabbriche.
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Le solite manfrine con rito stituzionale e mediatico! Da una parte si incrementa il tutto a sfavor dell’ambiente e dall’altra si piange sul contrario del tutto che misura l’impoverimento dell’involucro naturale in cui ci stiamo abituando a vivere. Ci sarà qualche giornata in manette;in casa,in città senza macchina,i poveri ed in montagna e al lago i ricchi! come al solito.

    2. Inoltre continueremo ad erodere pezzi di verde come il Parco delle Cave, per costruirci un centro logistico che porterà un sacco di traffico in più.
      Caro Sindaco, cosa dirai a questo proposito al governatore Formigoni?
      Se non sbaglio proprio la Regione Lombardia aveva costretto la vecchia giunta a modificare il progetto di Sanpolino perchè consumava troppo territorio verso la Serenissima. E adesso come la mettiamo?

    LEAVE A REPLY