Le nuove sanzioni

0
Polizia Municipale
Polizia Locale di Brescia

Nuovo regolamento di polizia municipale: la Commissione Sicurezza del Comune dopo aver stabilito le norme e i reati punibili con ammenda ha iniziato l’iter per la definizione delle sanzioni.
Alcune cifre sono rimaste invariate rispetto al passato, come i 500 euro che saranno chiesti a chi viene trovato in compagnia di una squillo a bordo strada, altre sono state definite ieri. 500 gli euro per chi assume, acquista o detiene stupefacenti (di qualsiasi tipo, droghe pesanti o leggere), 450 euro per chi bivacca con mezzi, tende o giacigli di fortuna fuori dalle zone dove è espressamente consentito (100 euro per un semplice pisolino in strada o in piazza o un bivacco improvvisato su un marciapiede), 450 euro per chi non rispetta le nuove regole degli esercizi commerciali (come ad esempio l’obbligo di esporre in vetrina cartelli in lingua italiana o di non mostrare merce che potrebbe urtare la morale pubblica), 300 euro per chi imbratta muri o arredi urbani con scritte o adesivi, 130 euro per gli ubriachi (anche a piedi!), 50 euro per i condomini che bagnano i terrazzi altrui, per chi si avvicina troppo ai monumenti. L’elenco è lunghissimo e comprende 70 articoli; la commissione si riunirà ancora una o due volte, poi il passaggio in Consiglio e… via alle multe.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome