Torna “Contemporaneamente”

    0
    Bsnews whatsapp

    Arte Contemporanea, Cinema Contemporaneo, Musica Contemporanea: il Carmine diventa "quartiere contemporaneo".

    Le gallerie d’arte del Quartiere del Carmine e il cinema Nuovo Eden si legano in sinergia per dar vita a un progetto destinato a caratterizzare il quartiere attraverso serate dedicate all’arte, al cinema e alla musica contemporanea.
    Negli ultimi mesi proprio tra le strade e i vicoli del quartiere sono nate nuove realtà artistiche e culturali di giovani talentuosi bresciani che hanno investito risorse ed energie per rendere luoghi d’arte alcuni scorci anfratti del Carmine, rendendo questo angolo di città ricco di storia vivo e vitale -contemporaneo. Da qui nasce la volontà dei galleristi presenti di creare una rete per realizzare ciclicamente delle inaugurazioni di mostre simultanee, eventi, proiezioni di film per affollare le strade e i locali del quartiere.
    Venerdi’ 24 ottobre (dalle 18.30 alle 23) si inaugura questa nuova stagione artistica del Quartiere Carmine.
    Per l’occasione e’ stato creato un percorso culturale a tappe nel corso del quale si potrà assistere all’inaugurazione di mostre di giovani artisti, ascoltare musica o vedere un film, degustare un bicchiere di vino offerto dalle Cantine Riva di Franciacorta all’insegna della contemporaneità.

    Il Nuovo Eden alle 21 propone in prima visione (ad ingresso libero) il documentario realizzato dal giovane regista Alessandro Ligato "Un altro sguardo-Ritratto di un fotografo", sul lavoro del famoso ritrattista Vincenzo Cottinelli.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI