Scopriamo Brescia: 24-27 settembre

0

Si inizia con una quattro giorni dedicata allo shopping di qualità, possibilmente con un occhio particolare al prezzo, ma l’obiettivo è quello di creare la città una sorta di «Distretto Urbano del Commercio».
Da giovedì 24 sino a domenica 27 il centro di Brescia ospiterà sfilate di moda e numerose iniziative collaterali tramite le quali negozi ed esercenti ma anche associazioni, artigiani e artisti metteranno in mostra le loro opere e i loro talenti. Inizativa che parte da lontano, da un convegno realizzato in città due anni orsono quando si gettarono le basi per il progetto. Ora è il momento del lancio e i vari soggetti coinvolti (Comune in primis, Camera di Commercio, Brescia Musei, Brescia Mobilità, Artigiani, Compagnia delle Opere, Consorzio Centro Città e altri) puntano tutto sull’evento che prenderà il via giovedì. Da mattina sino a sera corso Zanardelli, piazza Arnaldo, piazza Vittoria, corso Martiri della Libertà e corso Garibaldi si animeranno grazie alle installazioni di Coin, del Gruppo Leone, alle sfilate di moda di tanti negozi del centro, grazie a esposizioni di artisti dell’Accademia Belle Arti di Santa Giulia e dell’istituto Laba, alle attività culturali organizzate in biblioteca Queriniana e agli spettacoli. Quello che concluderà la festa, domenica sera dalle 20 alle 23, sarà presentato da Cesare Cadeo: «Arte dei nostri tempi, il codice a barre di F.Trentin».
Logo dell’iniziativa: un simpatico quadrante in stile Monopoli, sul quale seguire lo svolgersi degli eventi lungo le vie cittadine.
a.c.

Visualizza la pagine sul sito del Comune di Brescia.

Comments

comments

LEAVE A REPLY