Omicidio di Desenzano del Garda, Stefano Rizzi davanti al Gup

Stefano Rizzi si è presentato nella mattinata di oggi davanti al gup Maria Paola Borio. Il ragazzo, un ventenne di Calcinato, è accusato dell\'omicidio del marocchino Mohamed Chamrani

0

Stefano Rizzi si è presentato nella mattinata di oggi davanti al gup Maria Paola Borio. Il ragazzo, un ventenne di Calcinato, è accusato dell\’omicidio del marocchino Mohamed Chamrani, avvenuto il 19 ottobre 2008 a Desenzano. Quella sera il ragazzo, insieme a due amici minorenni, picchiò selvaggiamente e buttò nelle acque del porto il 34 marocchino che finì per morire annegato. Il suo corpo venne ritrovato solo 5 giorni dopo. I 3 colpevoli sono stati rintracciati dopo mesi di indagini, grazie ad intercettazioni telefoniche – che rivelarono tra l\’altro che il padre di Rizzi sapeva dell\’omicidio e intimò al figlio di tacere – e alle dichiarazioni di alcuni testimoni in lontananza. Oggi Rizzi, che ha sempre dichiarato di non aver mai voluto uccidere il marocchino, si è presentato in aula insieme al suo avvocato difensore Luca Brolo. Questi ha fatto richiesta del rito abbreviato, oltre all\’ascolto di alcune testimonianze e a una serie di confronti. Il giudice si è riservato il diritto di rinviare l\’udienza al prossimo 18 novembre, per poter decidere sulla richiesta della difesa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome