Chiusa la fossa di piazza Arnaldo

    0

    Taglio del nastro per il parcheggio Goito e in contemporanea chiusura della fossa di piazza Arnaldo. 220 posti auto nuovi contro i 110 persi dalla chiusura della fossa, già questo di per sé dovrebbe dare sollievo alla delicata situazione-parcheggi in quella zona del centro città perennemente invasa dalle auto soprattutto durante il week-end, quando la sosta-selvaggia impera. Il sindaco Adriano Paroli a margine dell\’inaugurazione del Goito ha annunciato (certo, dovremo aspettare un altro anno e mezzo, tanto dureranno i lavori in fossa) che una volta pronto il parcheggio che si sta realizzando non saranno più tollerate soste al di fuori degli spazi regolari.
    I lavori. Per un mese i tecnici saranno alla ricerca di eventuali residiati bellici sepolti nella zona dove verranno effettuati gli scavi, poi sarà la volta degli scavi veri e propri e infine degli sbancamenti fino alla zona del bar "Il gatto e la volpe". Il muro in pietre che attualmente delimita un lato della fossa verrà smantellato e poi ricostruito. Parcheggi: si accederà ai quattro piani inferiori tramite discesa a chiocciola, si potrà uscire a piedi tramite ascensori e scale che porteranno direttamente in piazza. Sotto il bar "Il gatto e la volpe" infine ci saranno due piani di parcheggi privati (da 15 posti l\’uno), da affittare per periodi medio-lunghi a persone che potranno conservarvi anche altro oltre che la macchina.
    Tempistiche? Il parcheggio sarà pronto non prima di un anno e mezzo. Poi potremo dire addio alle auto in terza fila il venerdì sera?
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome