Convegno su Darwin senza il patrocinio

    0

    Nuovo appuntamento in città dedicato a Darwin, nel bicentenario della sua nascita, e alla sua teoria sull’evoluzione.

    Come già in passato qualche polemica accompagna l’evento, organizzato dalla cooperativa di cultura Rinascita e dal Circolo Uaar (Unione Atei, Agnostici e Razionalisti di Brescia). A differenza di qualche mese fa il Comune non ha negato l’utilizzo delle sale del Museo di Scienze Naturali di via Ozanam per lo svolgimento dell’incontro (quale luogo migliore di un museo di scienza per un incontro su Darwin?), ma nuovamente non ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa. A far arrabbiare gli organizzatori è il fatto che la scorsa estate dopo aver negato le sale del Museo il comune pensò bene di promuovere una tre giorni di seminari sul creazionismo. Evidentemente anche la scienza a Brescia è politicizzata.

    L’appuntamento è fissato per domani alle ore 21: Telmo Pievani, docente di Filosofia della Scienza presso l’università Bicocca di Milano presenterà il suo libro "In difesa di Darwin" accompagnato da Paolo Vitale, preofessore di Scienze presso il liceo Copernico.
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Forse si doveva chiedere solo un mezzo patrocinio, infatti nella maggioranza che governa la città, non c\’é unanimità sull\’origine dell\’uomo. Qualcuno ritiene che almeno parte dell\’umanità discenda sicuramente dalle scimmie!

    LEAVE A REPLY