Appuntamento al Grande

    0

    Puntuale come tutti gli anni, l’associazione Amici del Radio Olindo Alberti organizza il Concerto di San Valentino. Lo spettacolo, in programma per il 21 febbraio al Teatro Grande di Brescia, sarà un trionfo della musica lirica, un’occasione per ricordare  il comm. Adriano Marenda che 25 anni fa fondò l’associazione, diventandone il primo presidente. Ospiti d’eccezione della serata le due soprano Olga Romanko e Jenni Kuronene e il tenore bresciano Mario Malagrini. Sul palcoscenico del Grande anche il baritono  Ivan Inverardi e la mezzo soprano Sara Mpunga.
    Ma il concerto non vuole essere solo una serata di grande musica ma anche uno strumento per raccogliere fondi. L’imprenditore e melomane bresciano si è infatti sempre dimostrato sensibile benefattore. Proprio per proseguire il suo cammino, gli organizzatori sono rimasti fedeli all’impronta solidale del concerto di San Valentino. Anche quest’anno il ricavato della serata verrà infatti devoluto per una buona causa. Anzi due, da una parte alla ricerca in campo oncologico e dall’altra all’acquisto di strumenti musicali.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. E\’ l\’occasione giusta per ricordare il Commmendator ADRIANO MARENDA per tutto quello che ha fatto per la Musica ed il Volontariato.Ci manca proprio l\’Adriano.Ci mancano,poi, le sue sfuriate leggendarie in Piazza Loggia quando si montava il palco,si provavano arie e scene d\’opera,e Lui,teso come una corda di violino,scattava ad ogni intoppo ed ad ogni disguido,anche banale. Grande Marenda!!…un vero Personaggio!…così piccolo di statura e cosi grande per generosità e spontaneità tutta bresciana.Senza di Lui l\’Estate è vuota in piazza Loggia e l\’Opera Popolare è muta.

    LEAVE A REPLY