In più di 10mila al corteo

    0

    Una folla. Tantissimi gli immigrati che ieri a Brescia hanno partecipato al corteo di protesta pacifica promosso dalle associazioni di migranti e dai sindacati.

    Forse non ventimila come ipotizzato dai partecipanti, ma sicuramente molti di più di diecimila gli immigrati che alle ore 15 sono partiti da piazza Loggia e in due ore hanno percorso le vie della città fino al ritorno nella piazza del comune. Il cartello in testa al corteo recitava «No al razzismo istituzionale, no allo sfruttamento», tutto si è svolto in maniera molto tranquilla e pacifica, con le forze dell’ordine che non hanno fatto altro che osservare i manifestanti. Gli immigrati con i loro cartelli (poche le bandiere, quasi nessuna politicizzata) hanno invocato rispetto, parità di diritti nel lavoro, parità di diritti a scuola e in generale nella società (sul palco a fine manifestazione si sono ricordati gli episodi di Coccaglio e Trenzano).

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. nella nostra città che rischia di diventare sempre più grigia, bellissima manifestazione colorata dei nostri immigrati che finalmente si fanno sentire, in modo pacifico e civile.

      c\’è da imparare.

    LEAVE A REPLY