3 bresciani sul podio regionale

    0

    En plein. Tre bresciani ai primi tre posti del Gran premio di matematica applicata, concorso riservato agli studenti degli istituti superiori di tutta la Lombardia, organizzato dall’istituto Irsa (Istituto Ricerca e Sviluppo delle Assicurazioni), Irre (Istituto Regionale di Ricerca Educativa) e dall’Università Cattolica.

    Un risultato stupefacente per i nostri ragazzi, e la soddisfazione cresce ancora di più se considera che di bresciani ben piazzati ce ne sono altri. La testa della classifica è occupata da Matteo Filippini (Liceo «Leonardo») al quale in premio è andato un personal computer, al secondo posto Giovanni Paolini (Liceo «Copernico»), al terzo Pietro Bellini (anch’egli del «Leonardo» di via Balestrieri).
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Un bell\’en plein quello di questi ragazzi dediti allo studio e dotati di spirito di indagine matematica non comune.Giovanni Paolini è una vecchia conoscenza delle gare bresciane ma un benvenuto particolare nell\’ambito di queste \"cose\" va agli altri due premiati perchè ,mi sembra,che per loro sia l\’inizio.

    LEAVE A REPLY