Seconda sconfitta consecutiva

    0

    1 a 0 del Vicenza sul Brescia nell\’anticipo del 29° turno di Serie B: i biancorossi si prendono i tre punti grazie alla zuccata di Martinelli al 15\’ del primo tempo e possono guardare all\’alta classifica. I nostri, con un uomo in meno dal 22\’ (doppio giallo a Rispoli), non riescono a fare male e inanellano la seconda sconfitta in fila dopo quella interna con il Grosseto (3-2).

    Nel Brescia Iachini, non potendo schierare Zambelli, squalificato, opta per Rispoli largo a destra sulla fascia, con Dallamano sulla sinistra.

    Sono le Rondinelle a mostrare le cose migliori a inizio partita: il capitano al 10\’ sfiora il vantaggio con un destro dall\’area piccola e Baiocco gli fa eco appena due minuti dopo. Il Vicenza però colpisce alla prima affondata vera del match: un calcio di punizione di Sgrigna dalla fascia sinistra trova Martinelli tutto solo in area. Per il difensore biancorosso è un gioco mettere dentro.

    Il Brescia prova a reagire ma arriva la seconda mazzata: cartellino rosso all\’indirizzo di Rispoli, per doppio giallo. Il Brescia è in 10 dopo 22 minuti dall\’inizio. Potrebbe essere ancora peggio se Bjelanovic prima (è il 31\’) e una mischia in area bresciana poi (44\’) producessero qualcosa di più, ma il primo tempo va in archivio sull\’1-0.

    Nella ripresa il Vicenza riesce a tenere i ritmi bassi e la palla alta, grazie all\’apporto di Litteri, che rileva lo stanco Bjelanovic. Il Brescia invece non riesce a incidere: Caracciolo e Possanzini fanno un gran movimento là davanti, ma i difensori vicentini non lasciano spazi e il portiere avversario può dormire sonni tranquilli.

    Nel finale la partita si vivacizza, grazie anche all\’espulsione di Giosa: all\’80 un ingiuria di troppo all\’inidirizzo dell\’arbitro Rocchi costa il rosso diretto al difensore del Vicenza. Sul fil di sirena Budel prova a beffare Fortin, ma il portiere biancorosso chiude bene lo specchio. Finisce 1-0, come all\’andata quando la sconfitta costò l\’esonero a Cavasin.

    VICENZA-BRESCIA 1-0 (1-0)

    VICENZA (4-4-2): Fortin; Martinelli, Di Cesare (10’ st Minieri), Giosa, Brivio; Madonna, Gatti (19’ st Signori), Botta, Gavazzi; Sgrigna, Bjelanovic (1’ st Litteri). (A disposizione: 1 Russo, 16 Braiati, 29 Margiotta, 90 Misuraca). Allenatore: Rolando Maran.

    BRESCIA (3-5-2): Arcari; De Maio, Bega (34’ pt Martinez Vidal), Berardi; Rispoli, Vass (43’ st Taddei), Budel, Baiocco (27’ st Cordova), Dallamano; Possanzini, Caracciolo. (A disposizione: 22 Viotti, 3 Lopez Gasco, 32 Kozak, 40 Hetemaj). Allenatore: Giuseppe Iachini.

    ARBITRO: Rocchi di Firenze.

    RETE: 14’ pt Martinelli.

    Note: serata fresca, terreno di gioco pesante. Ammoniti: Gavazzi (11’ pt), Rispoli (14’ pt), Rispoli (21’ pt), Gatti (40’ pt), Minieri (14’ st), Dallamano (22’ st), Giosa (27’ st). Espulsi: Rispoli (21’ pt) e Giosa (35’ st). Calci d’angolo: 5-2 per il Brescia. Recupero: 3’ e 3’

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome