Affluenza ai minimi storici

    0

    Addirittura sotto il 68%: l\’affluenza alle elezioni regionali nella provincia di Brescia si è attestata al 67.95%, 930.954 votanti complessivi tra capoluogo e paesi. Un dato talmente basso che nemmeno le previsioni più pessimistiche lo hanno ipotizzato, il 7% rispetto alle regionali del 2005, si sono persi 3 punti rispetto alle provinciali di un anno fa.

    Vincitori e vinti (pochi, a sentirli paiono tutti soddisfatti, per un motivo o per l\’altro) dovranno confrontarsi con questo dato. Alla fine di una campagna elettorale ci si ferma e si analizza il voto: in questo caso forse l\’analisi più importante va compiuta sul non voto. La nostra provincia storicamente è stata sopra la medianazionale riguardo all\’affluenza: il dato di ieri ci riallinea al resto d\’Italia.

    Per quanto riguarda il capoluogo la percentuale di votanti supera, seppur di poco, quella della provincia attestandosi al 68.5%.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome