1 milione e139mila euro per le imprese

    0

     La Regione Lombardia ha approvato contributi a 127 imprese bresciane pari a 1 milione e 139 mila euro, destinati all’acquisto di macchinari tecnologicamente avanzati, caratterizzate da efficienza energetica elevata. Negli scorsi mesi era stato emesso un apposito bando a cui hanno risposto circa 700 imprese, di cui 656 sono risultate idonee. In tutti i casi si tratta di micro e piccole imprese (con meno cioè di 50 dipendenti e un fatturato inferiore ai 10 milioni di euro. I contributi erogabili, a fondo perduto, ammontano a un massimo di 15mila euro (per sostituzioni), 10 mila nel caso di nuovi acquisti. Chi ha ricevuto una risposta positiva, non otterrà subito il contributo, che verrà versato solo a fronte della presentazione di fatture comprovante le spese effettuate. Per chi non l’avesse ancora fatto, è possibile presentare domanda, fino al 30 settembre o ad esaurimento dei fondi disponibili.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. 1.139.000 € per le imprese?
      Ma qualcuno sa a quanto ammonta la \"liquidazione\" per il singolo consigliere regionale non eletto?
      Una annualità di indennità per ogni legislatura condotta: 113mila euro.
      I consiglieri con 4 legislature compiute se non candidati o non rieletti si sono portati a casa un qualcosa come 455.040 euro.
      Chi ne ha fatte 3: 341.280 euro.
      C\’è poi un \"vitalizio\" a partire dal 60esimo anno di età che va dal 20% al 50% dell\’indennità di funzione mensile.
      Dal Sole 24ore, ho appreso che se tutti i consiglieri con almeno 3 mandati non fossero stati eletti la Regione avrebbe dovuto corrispondere circa 15,4 milioni di euro di \"liquidazioni\".
      Q-u-i-n-d-i-c-i m-i-l-i-o-n-i d-i E-u-r-o! Grazie alla legge regionale 12/2005.

      E poi si trova poco di più di un milione per le imprese bresciane?
      Ci vedo una schizofrenia delirante.

    LEAVE A REPLY