Bollicine fasulle: sequestro e denuncia

    0

    Normale vino bianco frizzante, buono ma certo non di qualità come deve/dovrebbe essere un vino certificato del consorzio Franciacorta. Capita che in una casa vinicola di spicco che nei giorni scorsi ha partecipato a Vinitaly, la più importante fiera nazionale dedicata all\’enologia, venga effettuato un normale sopralluogo da parte degli ispettori dell\’Asl di Brescia che si imbattono in una partita di 272 bottiglie prive di etichettatura e altre 73 bottiglie già etichettate con il marchio dell\’azienda, pur non essendo prodotto in azienda il contenuto. A fianco delle bottiglie non etichettate erano già pronte 626 etichette. Ma c\’è di più: una decina di bottiglie erano addirittura in partenza per Vinitaly, dove sarebbero state offerte agli intenditori e ai commercianti di tutto il mondo come assaggio della produzione franciacortina, biglietto da visita dell\’azienda.

    Gli ispettori dell\’Asl hanno prelevato campioni dei vini e hanno contestato illeciti amministrativi all\’azienda fuorilegge.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome