Droga, munizioni e una spada da samurai

    0

    E\’ costato caro a un cittadino residente a Botticino avere l\’assicurazione della motocicletta scaduta. Fermato da una volante per un normale controllo, la Honda 250 di Romano Arrighetti, 51enne originario doi Carpendolo, è risultata essere priva di assicurazione, scaduta da tempo.

    Gli agenti della volante hanno eseguito un controllo nei loro database informatici e hanno scoperto che l\’uomo non era sconosciuto alle forze dell\’ordine, motivo sufficiente per ottenere il permesso di una perquisizione a casa sua, a Botticino. E qui la sorpresa. Oltre ai pochi grammi di fumo che l\’uomo aveva con sé al momento del fermo, in casa ne aveva dell\’altro, quasi un chilogrammo assieme a tutti gli strumenti per il confezionamento a scopo di spaccio. Ma non è finita. In casa di Arrighetti i poliziotti hanno trovato una pistola giocattolo priva del tappo rosso che la identifica come tale, proiettili calibro 18 e carico 21, cartucce calibro 12 e una spada da samurai katama con la lama lunga 78 centimetri e uno stiletto nascosto nell\’impugnatura. Un semplice appassionato di arti marziali?

    L\’uomo è ora accusato di detenzione di stufacenti finalizzata alla spaccio e detenzione di armi e munizioni.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome