Visite mediche? Prenota in farmacia

    0

    Importante novità in arrivo per quanto riguarda la prenotazione di visite ed esami specialistici. A breve sarà possibile fissare appuntamento semplicemente recandosi in farmacia muniti di prescrizione medica e carta regionale dei servizi (CRS).

    Niente più lunghe attese al telefono, maledicendo il call-center, niente più lunghe attese allo sportello. Il servizio è stato presentato dal direttore generale dell’Asl Carmelo Scarcella, dalla presidente di Federfarma provinciale, Clara Mottinelli e da Giancarlo Tortella, dirigente Asl. Per poter usufruire del servizio è necessario "attivare" preliminarmente la tessera CRS tramite il codice PIN ricevuto dalla Regione. Chi ancora non l’avesse fatto luò provvedere recandosi agli sportelli Asl o anche in farmacia e agli sportelli di un ospedale. In alcuni comuni ci si può rivolgere anche all’ufficio postale o direttamente in municipio.

    Solo tre, per ora, le strutture ospedaliere che accettano la prenotazione dalle farmacie: Ospedale Civile di Brescia (189 tipi di prestazioni prenotabili), Azienda ospedaliera di Desenzano (57 prestazioni) e Mellino Mellini di Chiari (74 prestazioni). 
    a.c.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY