In piazza con il Mercato Europeo

    0

    Fu un successo un anno fa, col 100 bancarelle provenienti da tutta Europa che furono prese d’assalto da una folla di visitatori curiosi. Verrà riproposto nel prossimo week-end, da venerdì a martedì 18 maggio, il Mercato Europeo. 130 bancarelle (a fronte delle 100 dello scorso anno) provenienti da tutta Europa e oltre, anche da Argentina Israele e Iran.

    E’ una formula nata negli ultimi anni, e riscuote sempre maggior successo. Alla gente piace passeggiare tra i banchi con l’impressione di trovarsi in un mercato straniero, guardare i prodotti esotici e anche assaggiare cibi tipici di altri popoli, ascoltando musiche tradizionali.

    Come detto l’edizione di quest’anno sarà allargata e occuperà addirittura 5 giorni, con bancarelle aperte dalle 9 del mattino sino alle 23. Coinvolte piazza Loggia e piazza Vittoria e via X Giornate. Perché il comune organizza il mercato europeo? Secondo l’assessore al Commercio Margaroli per riportare la gente in centro storico e fare da traino per i negozi locali.
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Noi espositori non vediamo l\’ora di arrivare a Brescia. Noi per esempio arriviamo dal Piemonte, siamo Flor Art , un laboratorio artigiano e presentiamo composizioni floreali, mazzi, trecce, lavanda ed essenze, prodotti provenzali, saponeria provenzale, fiori artificiali di alta qualità. A Padova 2 settimane fa abbiamo vinto il 1° premio per il migliore stand italiano su 200 stand in gara.Grazie al Comune di Brescia che ha capito quanto movimento può portare.Il Mercato europeo è molto originale e ben organizzato da FIVA Confommercio.

    2. anche quest’anno l’europa ritorna nelle piazze di Brescia. Saranno interessate Largo Formentone Piazza Loggia Piazza della Vittoria a partire da sabato pomeriggio 21 maggio dalle 19 fino a martedi 24 maggio 2011.
      Un notevole sforzo organizzativo è stato svolto dai mie collaboratori e dall’amministrazione comunale di brescia che ringrazio nuovamente per la disponibilità La novità di quest’anno sarà un banco particolare che offrirà un ottimo tartufo e in ricorrenza del 150°LARGO Formentone sarà adibito con banchi esclusivamente di prodotti tipici di tuttoa Italia con grande sventolio del bel nostro tricolore Grazie a tutti per la partecipazione Raffaele Cirillo Presidente provinciale della Provincia di Brescia

    LEAVE A REPLY