Si schianta velivolo: un morto

    0

    Un volo durato pochi metri, solo il tempo di prendere quota poi il mezzo è come impazzito, ha seguito una strana traiettoria ed è precipitato al suolo, in un terreno agricolo poco distante dalla pista di decollo.

    Ancora del tutto ignote le cause che hanno provocato l’incidente aereo costato la vita a Ivan Belotti, 51enne residente a Cevo, esperto aviatore di velivoli ultraleggeri. Ivan viaggiava sul Tecnam P92 a fianco di Alan Pianeti, 41 anni di Esine, che era alla guida. I due erano partiti da poco, intorno alle ore 7, diretti a Ozzano in Emilia per partecipare a un raduno. Il loro velivolo dopo il decollo ha iniziato a dare problemi, e si è schiantato al suolo non lontano dalla pista. Alcuni testimoni hanno assistito in diretta allo schianto e hanno potuto chiamare immediatamente i soccorsi. Nulla da fare per Ivan Belotti, Alan Pianeti invece è stato trasportato con l’eliambulanza presso il Civile di Brescia: le sue condizioni sono disperate.

    Il velivolo dopo l’impatto si è spezzato a metà. Difficile il recupero dei corpi dalla carlinga. Ivan Belotti, panettiere con negozio in centro a Cevo, lascia la moglie Cinzia Galbassini e la figlia Claudia.
    a.c.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY