Divieto ai camion per un anno

    0

    Funziona a un solo senso di marcia dallo scorso aprile, e ieri è stato interdetto al traffico per l\’intera giornata. Nell\’immediato futuro però non ci sono rischi che venga chiuso.

    Il fermo ai camion durerà almeno un anno, durante il quale verranno effettuati quei lavori che metteranno in sicurezza la stabilità, ma nei prossimi giorni è possibile che tornino i due sensi di marcia. Sebbene la struttura portante regga ancora sono le banchine laterali a risultare danneggiate. Lo si è scoperto grazie ai rilievi tecnici effettuati nei mesi scorsi e anche ieri, a ponte chiuso, quando sono stati eseguiti carotaggi sul cemento.

    I dati saranno pronti tra qualche settimana, ma l\’assessore Mario Labolani si sente già di assicurare che il ponte sarà oggetto di un importante ristrutturazione e rafforzamento, forse con l\’ampliamento delle corsie da due a tre, due in uscita e una in entrata in Oltremella. I costi si dovrebbero aggirare attorno al milione di euro. Sembra accantonata del tutto l\’idea di una passerella ciclo-pedonale a fianco dell\’antico ponte.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome