Divieto ai camion per un anno

    0
    Bsnews whatsapp

    Funziona a un solo senso di marcia dallo scorso aprile, e ieri è stato interdetto al traffico per l’intera giornata. Nell’immediato futuro però non ci sono rischi che venga chiuso.

    Il fermo ai camion durerà almeno un anno, durante il quale verranno effettuati quei lavori che metteranno in sicurezza la stabilità, ma nei prossimi giorni è possibile che tornino i due sensi di marcia. Sebbene la struttura portante regga ancora sono le banchine laterali a risultare danneggiate. Lo si è scoperto grazie ai rilievi tecnici effettuati nei mesi scorsi e anche ieri, a ponte chiuso, quando sono stati eseguiti carotaggi sul cemento.

    I dati saranno pronti tra qualche settimana, ma l’assessore Mario Labolani si sente già di assicurare che il ponte sarà oggetto di un importante ristrutturazione e rafforzamento, forse con l’ampliamento delle corsie da due a tre, due in uscita e una in entrata in Oltremella. I costi si dovrebbero aggirare attorno al milione di euro. Sembra accantonata del tutto l’idea di una passerella ciclo-pedonale a fianco dell’antico ponte.
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI