Asl: consumo pericolosamente in crescita

    0

    I vip e le starlette delle discotese milanesi consumano cocaina? Non solo loro, secondo l\’Asl di Brescia che ha diffuso i dati sull\’andamento dell\’utilizzo di sostanze stupefacenti.

    I pazienti dei Sert sono in continuo aumento e sono passati dai 2245 del 2001 ai 2910 a fine 2009. Analizzando nel dettaglio le cifre diffuse un dato emerge in maniera allarmante: il raddoppio dei consumatori di cocaina negli ultimi 8 anni. Gli sniffatori di polvere bianca rappresentano ormai il 36% delle persone che si rivolgono ai Sert, ma è la percentuale degli utilizzatori nascosti a preoccupare. Secondo i dati dell\’Asl la dipendenza da cocaina nella nostra ricca provincia è quasi il doppio rispetto alla media nazionale.

    Per quanto riguarda il genere, i pazienti più seguiti continuano ad essere gli uomini (86%), ma la percentuale di donne è in costante crescita; l\’età media si attesta fra i 35 e i 44 anni.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome