Negozio di animali: 6mila € di multa

    0
    Bsnews whatsapp

    L’Ente Nazionale di protezione Animali, su segnalazione di clienti anonimi, ha denunciato un negozio di animali di via Milano. Gli agenti del Nucleo Operativo accompagnati da un veterianario di Legambiente sono intervenuti, hanno verificato e documentato le irregolarità ed hanno multato il negozio di animali di via Milano di una cifra pari addirittura a 6.130 euro.

    Costerà caro ai proprietari del negozio il cattivo trattamento che riservavano ai gatti, racchiusi nel retro del negozio in un ambiente buio, umido e con poco ricambio d’aria. Non che fosse meglio la zona riservata alla vendita, ma lì c’erano prevalentemente alimenti per animali e poche cavie per i rettili. Il proprietario ha poche alternative ora (oltre a dover pagare la multa): se vuole continuare l’attività deve adeguare il locale.

    Alcuni animali detenuti (è il caso di dirlo) sono stati consegnati ad altre strutture (due gatti al gattile di Brescia, tre conigli all’associazione Porci Comodi che ha un rifugio a Brione), gli altri sono rimasti, sotto sequestro, nel negozio.
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Sono sempre felice di venire a conoscenza di queste notizie.
      L\’incredibile è che devono sempre essere i cittadini clienti a denunciare simili situazioni, mentre queste attività commerciali dovrebbero essere controllate a tappeto dagli enti competenti, perchè è risaputo che un\’alta percentuale di signori gestori non rispetta le normative a tutela degli animali ma cura esclusivamente il Dio denaro !!!

    2. meno maleche ho letto questo articolo stavo per andare a comprare li un serpente, e anche io ho notato qualcosa distrano ma pensavo fosse tutto ok, e ho chiestoalnegoziantese poteva tenere gli animali cosi. Lui mi ha risposto "tu fatti gli affari tuoi" con modo agressivoe usando un linguaggio molto piu colorito

    RISPONDI