Del Bono: la Lega è ignorante

    0

    Il consigliere Pd Emilio Del Bono attacca la Lega su tutti i fronti. Riportiamo il comunicato stampa.

    “Brescia deve essere seriamente preoccupata di fronte alle sconnesse dichiarazioni della Lega Nord sul Museo dell’Industria e del Lavoro.

    Emergono due elementi preoccupanti, il primo è la visione arcaica, vecchia, conservatrice della Lega che non vuole innovare e modernizzare la nostra città. Brescia ha bisogno di progetti che la portino in Europa non in qualche oscura Valle di Montagna. La Lega ha una visione retriva, regressiva non accetta la sfida della modernità e del cambiamento ma la scorciatoia della chiusura mediocre. La Lega farà perdere a Brescia anni preziosi nella sfida della competizione tra sistemi territoriali.

    Il Musil è una proposta che immette Brescia nel circuito museale e del turismo europeo, una proposta che ha visto Enti locali, Università ed industriali bresciani uniti su un investimento di prospettiva per rilanciare la città.

    Il secondo elemento preoccupante è l’ignoranza amministrativa che contraddistingue le uscite leghiste. I 12 milioni di euro di oneri legati alla realizzazione del Musil non possono essere versati nelle casse comunali, non possono essere monetizzati. La convenzione urbanistica prevede obbligatoriamente che quei soldi servono per realizzare il Musil. Quindi nel caso in cui il Musil non si realizzasse Brescia perderebbe sia il Museo sia gli oneri di urbanizzazione!. Ma in che mano siamo finiti?. Speriamo che la città reagisca davanti a questa sconcertante gestione.”   

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY