Gli utilizzatori sono 107

    0
    Bsnews whatsapp

    A otto mesi dall’avvio del servizio sono 107 le persone che a Brescia hanno utilizzato le automobili in condivisione. 107 utenti di cui la metà già utilizzatori di BiciMia, e la metà nuovi cittadini, sensibili al tema della sostenibilità.

    Rispetto ad altre città dove il servizio è stato attivato i bresciani utilizzano l’automobile condivisa in maniera più sporadica, ancora non fanno affidamento esclusivamente sul car-sharing. Dei 107 utilizzatori 16 hanno l’abbonamento "Family" (ogni membro della famiglia può usare l’auto, evidentemente qualndo non è disponibile il veicolo familiare). Una curiosità: circa il 10% delle persone sono over 60, e addirittura 3 ultraottantenni.

    Ricordiamo che le auto sono posizionate in via IV Novembre e piazzale Arnaldo (le due più utilizzate), in via Malta, in piazzetta Padre Pio e all’Ikea di Roncadelle. Il costo? Abbonamento annuale a 100 euro (150 per le aziende), poi tariffe a tempo o a chilometraggio. L’auto si prenota al telefono o via internet e si ritira dove si desidera. Parcheggio? Gratuito ovunque, così come il passaggio nelle ztl.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI