Apre la Lidl nell’area dismessa

    0

     Giovedì 28 ottobre verrà inaugurato a Leno, in Via Tito Speri 48/50, il nuovo punto vendita Lidl, frutto di un importante intervento di recupero edilizio dell’area produttiva dismessa dell’ex Cresta Rossa. Al taglio del nastro, che avrà luogo alle ore 9:00, saranno presenti il Sindaco Dott. Pietro Bisinella e l’Assessore al Commercio Dott.ssa Cristina Tedaldi.

    Il Sindaco Bisinella, alla vigilia del taglio del nastro, dichiara: “A conclusione dei lavori, esprimo la mia più viva soddisfazione nel vedere l’area dismessa “ex Cresta Rossa” completamente recuperata e rimessa a disposizione di tutti i cittadini lenesi. Ringrazio Lidl per l’impegno profuso in questa importante opera di riqualificazione urbana che valorizza il territorio e restituisce alla comunità di Leno una zona da molti anni lasciata all’abbandono”.

    L’edificio sull’area dell’ex Cresta Rossa è stato demolito per lasciare spazio ad una nuova, moderna struttura in grado di offrire ai clienti un ambiente più ampio e accogliente. Lidl, presente da oltre 15 anni a Leno, dopo un intervento edilizio durato circa sei mesi, è pronto ora a aprire le porte del suo nuovo punto vendita a tutti i cittadini lenesi. Grazie alla realizzazione di questa importante opera, sia in termini di riqualificazione urbana che di investimento economico, un’area inutilizzata della città è finalmente ritornata a disposizione della comunità locale.

    Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di oltre 1.000 mq, il doppio rispetto alla precedente sede di Quartiere Nazzari, e mette a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito in grado di ospitare fino a 130 auto. Sugli scaffali troverà spazio un vasto assortimento composto da oltre 1.300 prodotti: frutta e verdura con consegne giornaliere, pane fresco, reparto carni e latticini, prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il fai da te.

    Profilo aziendale

    Lidl fa parte del Gruppo Schwarz, realtà multinazionale operante nell’ambito della grande distribuzione. Fondata nel 1973 a Ludwigshafen in Germania, oggi Lidl è una delle aziende leader nel settore retail. Dopo l’apertura dei primi negozi sul territorio tedesco e la forte crescita del decennio successivo Lidl ha avviato la sua espansione in Europa a partire dai primi anni ’90. Lidl Italia srl è stata fondata nel 1991 ed ha sede direttiva in prossimità di Verona (Arcole). Ad oggi conta circa 550 punti vendita, oltre 9.000 dipendenti e 9 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.

    Comments

    comments

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome