Brescia regina d’Italia

    0

    3.767 impianti tra Brescia e provincia, per un’energia complessivamente prodotta pari a 38 Megawatt annui. Con questi dati la nostra provincia si colloca al primo posto in Italia per quantità di energia prodotta dal fotovoltaico. Ma non ci basta: le potenzialità di sviluppo del settore sono incredibili, e per questo è in programma venerdì prossimo un convegno per fare il punto sulla situazione e analizzare gli sviluppi futuri del fotovoltaico, soprattutto dal punto di vista degli Enti.

    Il convegno si terrà presso il Museo delle Mille Miglia; a partire dalle 14.30 interverranno il sottosegretario al ministero dello SViluppo Economico Stefano Saglia, Emilio Cremona e Gerardo Montanino del GSE, Matteo Gozzini, assessore all’Ambiente di Pontoglio (che parlerà dell’esperienza dei comuni bresciani con il fotovoltaico) e Paola Vilardi, assessore all’Ambiente in Loggia. Proprio la Vilardi ha dichiarato che nel 2011 il comune stanzierà 150mila euro (copertura del 20% dei costi sostenuti) come sostegno alla realizzazione di impianti privati sui tetti di ville mono e bi familiari. Un buon modo per iniziare.
    a.c. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome