Asl e Spedali Civili di Brescia sono iscritti a Cdo (lo sapevate?)

    0

    Asl  e Spedali Civili di Brescia sono iscritti a Cdo, il braccio economico di Comunione e Liberazione. Che la galassia di imprese associate a Compagnagnia delle Opera fosse composita è un fatto noto, ma che tra i soci figurassero anche due aziende pubbliche desta qualche stupore. La notizia è riportata dal giornalista Ferruccio Pinotti nel suo libro inchiesta "La lobby di Dio" edito da Chiarelettere e da pochi giorni sugli scaffali di molte librerie.

    Pinotti ammette di avere avuto in via riservata gli elenchi degli iscritti di Cdo del Nord Est, una lista che si presenta su un foglio di excel di nove pagine marchiato in alto a sinistra con il logo dell’associazione.Ebbene, su una scheda targata 2008  compare , appunto, l’Asl della Provincia di Brescia, mentre su un foglio datato 2009 anche gil Spedali Civili.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. …a pagina 48
      \"Puoi essere un corruttore, un tangentista, un terrorista, ma se vai da loro e scopri l’incontro con Gesù potrai tranquillamente entrare nell’orbita di Cl.\"
      Mino Martinazzoli, più volte ministro della Repubblica nelle file della Democrazia cristiana.

    2. Cosa c\’è di cosi strano in due imprese che si associano ad associazioni di imprese? Giusto per una nota: uno dei cardini del libro citato è il rapporto fra le banche e la CdO perché ci sono le convenzioni bancarie; anche i sassi sanno che ogni associazione d\’impresa fa convenzioni con le banche. Ma dov\’è finito il vero giornalismo d\’inchiesta? Ossia un giornalismo che vada oltre l\’uso di Google?

    LEAVE A REPLY