Ce l’ha fatta l’arpista bresciana sostenuta da Bsnews.it. Maria Chiossi ora è nell’orchestra di Youtube (è una vittoria anche vostra)

    0

    C’è anche l’arpista bresciana Maria Chiossi nella Youtube Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica online promossa dalla piattaforma video piu’ famosa al mondo. Un mese fa Bsnews.it aveva segnalato la 28enne musicista invitando i lettori a votarla sul celebre sito (leggi qui). E Maria ce l’ha fatta!

    Dopo un periodo di casting online che si è tenuto con video provini, un gruppo di esperti ha infatti selezionato 97 musicisti provenienti da oltre 30 paesi di tutto il mondo, di eta’ compresa tra i 14 e i 49 anni, ai quali si aggiungono i 4 solisti selezionati che si esibiranno nell’improvvisazione di un brano composto appositamente per la YouTube Orchestra da Mason Bates. I vincitori voleranno alla volta di Sydney per una settimana di prove dal 14 al 20 marzo 2011, per poi esibirsi in concerto il 20 marzo; l’evento sarà trasmesso in live streaming in tutto il mondo. Cinque gli italiani selezionati: oltre a Mara Chiossi sono Angela Longo (clarinetto) di Nissoria (Enna), 25 anni; Roberto Basile (trombone basso) di Carini (Palermo), 24 anni; Cristiano Giuseppetti (violino), 27 anni, di Ancona; Leo Morello, 16enne di Pordenone, violoncello.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY