Si indaga sulla moria di tortore

    0

    Nefasti presagi dell’imminente fine del mondo, cartina di tornasole del pessimo stato di salute dell’ecosistema o qualcos’altro?

    L’istituto zooprofilattico di Brescia è stato selezionato per indagare sulla moria di tortore che si è verificata nei giorni scorsi a Faenza. Circa mille gli esemplari trovati a terra privi di vita, concentrati soprattutto nei dintorni di una azienda agroalimentare che tratta semi di girasol.. Quattro le ipotesi al vaglio degli ispettori scientifici dell’istituto: intossicazione alimentare di larga scala, avvelenamento dovuto a qualche nuova tipologia di pesticida o concimante, infezione virale oppure una forma di autoregolazione della popolazione delle tortore di Faenza, si riduce naturalmente il numero degli esemplari della colonia perché il cibo non è sufficiente per tutti.

    Ci vorranno dieci giorni per i risultati delle analisi di laboratorio. I giornalisti di Studio Aperto dovranno aspettare per i loro fantasiosi servizi. 

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome