Primarie virtuali del Pd bresciano. Trionfa Corsini. Tra gli uscenti tiene Galperti, solo 9 voti per Ferrari (e ora votano gli elettori leghisti)

    0

    Si sono concluse con qualche sorpresa le primarie virtuali lanciate da bsnews.it per “decidere” i candidati del Pd bresciano al Parlamento. Nel “sondaggio” (che, lo ricordiamo, non ha alcuna pretesa di scientificità) a trionfare è stato l’ex sindaco della città Paolo Corsini, che ha ottenuto ben 911 preferenze. Mentre al secondo posto si è piazzato il senatore uscente Guido Galperti (401 voti). Sorprendente, invece, il risultato del terzo parlamentare uscente del Pd, Pierangelo Ferrari, che – con sole 9 preferenze – si è classificato ultimo, a oltre 150 voti di distanza dall’ex (e forse prossimo) candidato sindaco in città Emilio Del Bono (165). Ma se il gioco lanciato da bsnews.it trovasse riscontri reali, a giocarsi la terza piazza utile per l’elezione a Roma sarebbero altri nomi. L’ultimo gradino del podio, infatti, è andato al tandem Riccardo Frati / Gianluca Delbarba, che hanno ottenuto ben 384 preferenze. Staccando di misura il candidato della sinistra interna Paolo Pagani (376). Ma a ben guardare la seconda piazza della classifica va a un’altra voce. Sono ben 443, infatti, colore che hanno scelto la voce “un candidato che non è tra questi”, mentre in 157 hanno annunciato l’intenzione di non prendere parte alle primarie.

    ORA A VOTARE SONO CHIAMATI GLI ELETTORI LEGHISTI: CHI E’ IL LEGHISTA BRESCIANO CHE VI RAPPRESENTA DI PIU’? DITE LA VOSTRA CLICCANDO QUI SOTTO

    http://www.bsnews.it/sondaggi.php

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Ma un po’ di ricambio no? Ancora Corsini???? Lo dico a chi ha votato: ma pensate che si possa andare avanti sempre con le minestre riscaldate??? E poi ci si chiede come mai il PD non attira più le giovani generazioni…

    2. CORSINI E’ BRAVO, FORSE IL MIGLIORE POLITICO BRESCIANO DELLA SUA GENERAZIONE. E’ GIUSTO CHE METTA A DISPOSIZIONE DEL PARTITO (E DELLA CITTA’) LE SUO COMPETENZE. MA ANCH’IO CREDO CHE SAREBBE MEGLIO CANDIDARE GENTE PIU’ GIOVANE

    3. MA AL SIG. CORSINI LA RICCA PENSIONE E TUTTE LE SUE NOTEVOLI ENTRATE NON GLI BASTANO PER VIVERE???? CONSIGLIEREI DI GODERSI CIO’ CHE "HA MERITATO" E NON FACESSE ULTERIORI DANNI AI BRESCIANI!

    4. Quelli saranno stati tutto il giorno a cliccare sul loro nome… Comunque se son tanto confortati dal risultato beffa del sondaggio si sottopongano tranquilli alle primarie.
      Piddino stanco

    LEAVE A REPLY