Limiti sempre superati da inizio anno: è allarme

    0

    Centralina del Broletto: PM10 11 volte sopra i limiti consentiti, in 16 giorni. Centralina del Villaggio Sereno: PM10 15 volte sopra i limiti consentiti, in 16 giorni. Basterebbe ciò a far comprendere la preoccupazione legata alla situazione dell’aria a Brescia in questo inizio 2011. Ma non è tutto: non esiste infatti, a San Polo, una centralina di rilevazione. Sicuramente infatti registrerebbe valori di inquinamento superiori che nelle altre zone di Brescia. Non c’è la centralina ma una commissione consiliare sì, ed è stata riconfermata ieri tramite delibera. A farne parne due nuovi membri rispetto allo scorso anno (viene rinnovata ogni anno): il leghista Pierraul Francesconi, presidente della Commissione Ambiente, e Valter Muchetti del Pd. 

    Avanti di questo passo non è da escludere il superamento dei limiti per 100 giorni nel corso dell’anno. L’unico record che a Brescia viene superato ogni anno (l’anno scorso i giorni furono 95).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome