10mesi di pena e 50mila euro di multa per traffico di sigarette dalla Svizzera

    0

    Il 14 gennaio di due anni fa un uomo di Esine, Giovanni C., venne fermato all’Aprica per un controllo della Guardia di Finanza. A bordo della sua auto c’erano 111 stecche di bionde. Nei giorni scorsi il patteggiamento che ha portato ad una pena di 10mesi e 20 giorni di reclusione, con la condizionale, e ad una multa di ben 50.912 euro.

    Una bella stangata. Purtroppo non è la prima, ed è per questo motivo che i controlli negli ultimi mesi si sono intensificati. Pare infatti che sia florido più che mai il commercio di contrabbando tra Livigno e l’Italia. Le merci, importante senza pagare l’iva, vengono piazzate sul mercato dove vengono vendute a prezzi normali, con notevoli guadagni per i semplici cittadini incensurati che rischiano il viaggio per riempire il portafoglio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome