Primo comune lombardo con la nuova wi-fi

    0

    Rete Internet libera e gratuita in Piazza Dante Alighieri. Primo fra tutti i comuni bresciani e della Lombardia, il comune di Castegnato inaugura sabato 19 febbraio la prima “Wi-Fi zone” con lo standard 802.11n dove chiunque potrà avere libero accesso alla rete Internet utilizzando la più evoluta delle tecnologie.

    “Urban wi-fi” la rete locale di Castegnato senza fili, è il progetto innovativo e sperimentale che l’amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative dell’Assessorato alla cultura, ha voluto attivare con la collaborazione di due aziende: Easy-one srl e Lais srl, per consentire la libera connessione a internet.

    Per presentare il progetto “Wi-Fi Castegnato” alla cittadinanza, Comune, Easy-one e Lais, con i giovani dei gruppi BIG (Brothers in Game) e LUG (Linux Users Group) di Castegnato, saranno in piazza Dante Alighieri la mattina di sabato 19 febbraio dalle 8,30 alle 12,30.

    Con personal computer e volantini esplicativi, verrà proposta la dimostrazione di alcune opportunità offerte dalla connettività Internet Wi-Fi: lettura dei quotidiani (Giornale di Brescia/Bresciaoggi), anche on-line (come BsNews!); consultazione della posta elettronica; visualizzare di video, telegiornali e contenuti informativi; utilizzo di foursquare, twitter, facebook, skype, ed altro ancora.

    "Grazie a Easy-one e Lais – commentano il sindaco Giuseppe Orizio e l’assessora alla cultura Eugenia Grechi – siamo in grado di proporre gratuitamente questa novità ai castegnatesi, ai giovani in particolare. E un modo per favorire luoghi di socializzazione, per comunicare ed anche per far conoscere le attività dell’Amministrazione. La sperimentazione parte da Piazza Dante, ma il sistema predisposto consente l’estendimento anche ad altri luoghi del paese che potranno presto essere a loro volta ”connessi liberamente”, diventando altri luoghi di socializzazione."

    Ad ogni persona che si fermerà ad ascoltare la presentazione, verrà consegnato un buono per una consumazione gratuita presso i bar di Piazza Dante Alighieri che aderiscono all’iniziativa.

    In allegato il volantino della presentazione del servizio alla comunità.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY