A Brescia è rivoluzione digitale

    0

    Da casa propria si potranno richiedere e stampare lo stato di residenza, lo stato di famiglia, lo stato civile, il certificato di nascita, di matrimonio, di morte, lo stato di famiglia. E’ una vera e propria rivoluzione digitale. Il protocollo d’intesa è stato firmato (di persona!) dal prefetto di Brescia Livia Brassesco pace e dal vicesindaco Fabio Rolfi.

    Dal prossimo primo di marzo i cittadini residenti e nati a Brescia potranno richiedere via internet tutti i documenti sopra citati; i cittadini invece residenti ma non nati a Brescia invece potranno ricevere solo certificato di residenza e stato di famiglia. In entrambe i casi i documenti prodotti avranno pieno valore legale.

    Il cittadino che vorrà ricevere tali documenti non dovrà far altro che dotarsi di lettore per CRS (Carta Regionale dei Servizi; tra l’altro le CRS nuove sono in distribuzione in questi giorni, le vecchie infatti per la maggior parte dei cittadini lombardi scadono a fine febbraio). Tramite il codice pin personale (chi l’ha smarrito può chiederlo nuovamente all’Asl o al proprio comune) si potrà accedere ai documenti richiesti. Tutto questo per evitare viaggi sino in comune, code agli sportelli, mattinate di lavoro perse.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome