Valori sotto la soglia, ma stanno crescendo

    0

    Consueto aggiornamento sulla concentrazione di polveri sottili PM10 nell’aria di città e provincia. Se a Brescia i valori, seppur in costante crescita, sono ancora sotto la soglia fatidica dei 50 microgrammi per metro cubo (limite stabilito dall’Unione Europea affinché la situazione non si debba considerare critica) in provincia il limite è stato già superato, a Darfo e Sarezzo.

    Ecco nel dettaglio i report dalle varie centraline installate, riferiti alla giornata di sabato: Broletto 41; Villaggio Sereno 43, Rezzato 41, Odolo 38, Darfo 65, Sarezzo 60.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Il provvedimento delle targhe alterne è stato prorogato fino alla fine di febbraio, ma solo quello. Non ho mai visto controlli e infatti se si guardano le targhe delle auto si vede che molti non rispettano l’ordinanza. Scommetto che tra due giorni ce la facciamo di nuovo a superare i limiti. Sempre che non piova…

    2. Per quest’anno ormai è andata così.
      Per il prossimo Autunno l’amministrazione Comunale in collaborazione almeno con la Provincia dovrà per forza di cose pensare a qualche intervento per limitare l’inquinamento.
      Mi venie in mente la formula di una sorta di bus navetta gratuiti per chi utilizza i parcheggi alle porte della città.
      Magari è un utopia per Brescia Trasporti però…..

    LEAVE A REPLY