In 3 su 4 hanno superato il test di lingua italiana

    0

    Le prime due sessioni di test sulla lingua italiana per immigrati, dello scorso 23 febbraio e del 23 marzo, hanno fatto riscontrare un tasso di successo del 74%.

    3 stranieri su 4 dunque hanno ottenuto la certificazione necessaria per la permanenza sul nostro suolo. Una buona percentuale. Sono bravi gli stranieri o è troppo semplice il test? Con ogni probabilità sono vere un po’ tutte e due le cose, senza considerare che i primi a sostenere la prova sono stati gli immigrati presenti in Italia da più tempo. Ciò che pare avere messo più in difficoltà sono le prove di comprensione: dopo aver ascoltato un brano gli immigrati devono rispondere a una serie di domanda a scelta multipla. L’esito della comprensione si è rilevato più difficile di quanto si prevedesse, in tutte le scuole dove si sono svolte le prove (che, a differenza di altre province, hanno poposto la medesima prova preparata dal una specifica commissione provinciale).

    Prossimi turni? 27 aprile, 25 maggio e 30 giugno. Altri 560 iscritti in tutta la provincia sosterranno l’esame: ora sotto con lo studio!

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Per una scuola Nostra: REGIONALE e FEDERALE !!!!!!!

      Se nn san parlare la nostra Lingua allora tornano alla sua casa !!!!!!!

      PADANIA LIBERA !!!!
      SECESSIONEEE !!!! SECESSIONEEE !!!! SECESSIONEEE !!!! SECESSIONEEE !!!!

    LEAVE A REPLY