Dal 9 maggio riaprono le iscrizioni ai nido comunali

    0
    Bsnews whatsapp

    Da lunedì 9 maggio a martedì 31 maggio 2011 sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno scolastico 2011/2012 per i bambini lattanti, nati dal 01/09/2010 al 31/05/2011.

    Le famiglie potranno iscriversi al nido comunale prescelto e, volendo, effettuare anche l’opzione “tutti i nidi” alla cui graduatoria si attingerà per inserire i bambini nei posti che si rendessero vacanti con l’esaurimento delle liste d’attesa.

    Per il nido comunale Girasole, eccezionalmente per lavori di manutenzione straordinaria,non saranno accolti i bambini lattanti. Saranno ospitati per l’anno scolastico 2011/12 presso il nido Coccinella in via Simoni 85 quei bambini lattanti appartenenti alla Circoscrizione Nord.

    La richiesta di iscrizione agli asili nido comunali può essere effettuata “on line”, da lunedì 9 maggio alle ore 9, collegandosi al sito internet del Comune di Brescia all’indirizzo www.comune.brescia.it. e compilando il formulario nella specifica pagina web. Si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzioni, inserendo correttamente nell’apposita scheda tutti i dati richiesti che sono obbligatori ai fini della valutazione dei requisiti e dei criteri per la formazione della graduatoria presso il nido scelto .

    Le graduatorie vengono stilate dal Servizio Prima Infanzia sulla base dei criteri previsti dal vigente Regolamento degli asili nido comunali quali, per esempio, la composizione del nucleo familiare, l’attività lavorativa svolta dai genitori, la residenza o la sede di lavoro nell’area in cui è ubicato l’asilo prescelto.

    A seguito del Regolamento di cui sopra viene privilegiata l’assegnazione di punteggio ai nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano a tempo pieno e/o part time.

    Il riferimento alle situazioni reddituali viene tenuto presente unicamente per il calcolo della retta determinata sulla base dell’ISEE. Per ottenere l’attestazione ISEE è necessario rivolgersi ad un CAF autorizzato. Coloro che non presentano questa certificazione sono tenuti al pagamento della retta massima.

    Per ogni ulteriore informazione si prega di far riferimento all’opuscolo informativo e per ogni chiarimento si può contattare telefonicamente il Servizio Prima Infanzia del Comune di Brescia ai n. 030/2977634 – 030/2977310 03/2977854 – 030/2977850 o consultare il sito internet www.comune.brescia.it.

    Informazioni possono essere chieste anche via mail all’indirizzo servizioprimainfanzia@comune.brescia.it.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI