Bsnews cambia, ecco tutte le novità del sito

    0
    Bsnews whatsapp

    Bnews.it cambia. E non soltanto nella veste grafica. La nuova versione del sito che state vedendo – e che nel tempo verrà aggiornata nella grafica, nella tecnologia e nei servizi – è il frutto di un lungo lavoro di progettazione, che punta a offrire un prodotto di semplice utilizzo e originale nel concetto. Un “prodotto” – o meglio: un quotidiano on line – unico nel panorama della rete italiana e bresciana.

     

    Ecco tutte le novità tecniche che abbiamo introdotto nella nuova versione di Bsnews.it.

     

    Il sito e il mensile 12 Mesi, altra testata del gruppo Edizioni 12, hanno iniziato a collaborare. Per ora, ogni mese potrete leggere on line gli articoli del mensile e scaricare (gratis) l’edizione integrale. Mentre sul cartaceo troverete costanti richiami al sito.

    Il sito è diventato più semplice. Ogni sezione è facilmente raggiungibile, abbiamo tolto i doppioni e lavorato per fare “pulizia” nella grafica. La gerarchia delle notizie ora è più chiara.

    Il sito è più interattivo. Cliccando nella sezione TU12 scoprirete tutto quello che potete fare con il sito. Mail, meteo e notizie personalizzate, sondaggi, piccoli annunci e via dicendo. Inoltre i lettori potranno continuare a commentare le notizie senza l’obbligo di registrarsi.

    Il sito dà un nuovo spazio ai lettori: lo Speaker’s corner. Un box in home page (lo trovate nella colonna di destra) che, richiama il celeberrimo “angolo degli oratori” di Hyde Park, a Londra. Un “luogo” dove ciascuno può dire liberamente la sua su qualsiasi argomento. Il limite è uno solo: i messaggi devono avere la lunghezza massima di 140 caratteri.

    Il sito si apre alla multimedialità. Abbiamo rivisto le sezioni dedicate ai video e alle fotografie, che ora sono più visibili e intuitive. La presentazione di Edizioni 12 di questa sera sarà trasmetta in diretta su questa pagina. E altre novità sono in arrivo.

    Il sito si apre ancora di più ai social network. Stiamo rivedendo i nostri spazi su Facebook, Twitter e Youtube per uniformarli nella grafica e arricchirli di contenuti.

     

    Continuate a seguirci, presto arriveranno altre novità.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI