“Corrente in movimento” fa tappa a Brescia

    0

    Tappa a Brescia per Corrente in Movimento. La carovana a zero emissioni di CO2 – un’auto e due scooter – che sta girando l’Italia alla scoperta delle eccellenze nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, stazionerà in piazza della Loggia, domenica 29 maggio, dalle 10 alle 19. 

    In mattinata, il team di Corrente in Movimento visiterà Ambienteparco, il primo parco a tema Lombardo che si pone l’obiettivo di diffondere conoscenze e stimolare l’attenzione sulla sostenibilità ambientale, con eventi ed iniziative come l’Electric Mobility Festival 2010.

    In piazza Loggia, alle 18, Corrente in Movimento incontrerà Paola Vilardi, assessore all’Ambiente del Comune di Brescia, per consegnarle una targa commemorativa del viaggio e “premiare” l’amministrazione per l’impegno a favore della sostenibilità. La cittadina lombarda è infatti all’avanguardia in Italia grazie, ad esempio, ai nuovi “quartieri fotovoltaici” di Violino e Sanpolino (dove ogni edificio è dotato di impianti fotovoltaici, pannelli da 1,3 kWp per le villette a schiera e impianti da 5 e 20 kWp per i condomini), alla lunghezza della rete di piste ciclabili (in rapportato alla superficie comunale Brescia risulta al primo posto in Italia, con più di 120 km di piste ciclabili per 100 km2 di superficie), e al Premio per il Mobility Management ricevuto da Euromobility. 

    Punto di incontro da Nord a Sud fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione, il tour – partito l’8 maggio da Roma terminerà il 21 giugno con il rientro nella Capitale (è possibile seguire in tempo reale tutte le tappe del viaggio sul sito www.correnteinmovimento.it) – è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY