Via le auto da piazzetta Bella Italia. E in estate toccherà ad altre vie e piazze

    0

    L’Amministrazione comunale di Brescia, con un’ordinanza, ha provveduto a far installare all’ingresso di Piazzetta Bella Italia alcuni paletti che inibiscono l’ingresso agli autoveicoli da piazza Loggia. Continua dunque la pedonalizzazione graduale del centro storico, dopo la chiusura al traffico di piazza Mercato e del cortile del Broletto.

     “Continuiamo nella direzione intrapresa qualche mese fa – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – In questo modo la vocazione pedonale di quest’area viene effettivamente garantita, come del resto stabilito in una ordinanza risalente al 2005, ma non rispettata concretamente a causa della mancanza di un effettivo impedimento all’ingresso.  In questa direzione continueremo anche durante l’estate con la sperimentazione della pedonalizzazione in altre piazze e vie della Città, per un centro storico più bello e sicuro.”

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Queste misure sono positive così come lo sforzo per arrivare a pedonalizzare il centro. Però se c’era già un’ordinanza del 2005, si trattava solo di farla rispettare…dov’è la novità?

    2. la novità è che è stata fatta rispettare!!
      da quando Rolfi è assessore al traffico sta cambiando tutto.
      mitico Fabio!!!

    3. si ma perché rolfi non l’ha fatta rispettare in questi tre anni? perché si è preoccupato di quelli che sedevano sopra i gradini di qualche monumento e non delle auto che sostavano dove non potevano?

    4. @nessuno: perchè fino a poco fa l’Assessore al traffico non era Rolfi…semplice…ha portato anche in quel settore il suo impegno!!

    LEAVE A REPLY