Il Comune: Contro la zanzara serve la collaborazione dei cittadini

0

Lavori già ampiamente cominciati. Quest’anno non si può certo accusare il Comune di Brescia di immobilismo, né tantomeno prendersela per il ritardo con cui ha avviato i lavori di disinfestazioni per contrastare la presenza delle zanzare in città. Il servizio del settore ambiente contro la zanzara è iniziato già da alcune settimane, in concomitanza della prima ondata di caldo ad inizio aprile quando furono trattati i luoghi di possibile sviluppo delle uova depositate nelle acque di tombini, canali e rivoli d’acqua o pozze d’acqua ferma. Da maggio poi sono partiti gli interventi programmati a intervalli regolari di tempo, che andranno avanti sino a settembre.

Da parte sua il Comune fa il suo dovere: serve però anche la collaborazione dei cittadini che proprio in questi giorni sono invitati a mettere in pratica quegli accorgimenti necessari per impedire la prolificazione delle larve: non lasciare secchi all’aperto, non riempire troppo di acqua i sottovasi, pulire le grondaie per impedire l’accumulardi di umidità. A Villaggio Sereno è partitoun esperimento: gli alpini andranno casa per casa a sensibilizzare i cittadini sulle buone pratiche da mettere in atto. Certo non si potrà fare in tutta Brescia, ma l’iniziativa è assolutamente lodevole.

Consulta la sezione dedicata dal sito del Comune alla zanzara: clicca su questo link.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome