Poliambulanza, aprono il nuovo centro prelievi e gli ambulatori prericovero

    0

    Da oggi in Poliambulanza apre il nuovo centro prelievi e i nuovi ambulatori di pre-ricovero: 400 metri quadrati attrezzati con più moderni box prelievi, con una zona di attesa più confortevole e un nuovo sistema per la gestione delle code

    Per potenziare e migliorare l’offerta dei servizi e il percorso assistenziale, la Fondazione Poliambulanza prosegue l’ampliamento della propria struttura; nella sede di via Bissolati 57 a Brescia, da oggi 3 giugno è infatti operativo il nuovo centro prelievi, attrezzato con 6 box prelievi del sangue e 7 ambulatori in cui troveranno una nuova collocazione anche le attività di pre-ricovero.

    Alla Poliambulanza oltre 53.000 persone ogni anno utilizzano il servizio prelievi ed esami del sangue, in crescita del 15% rispetto al 2009 (a queste si aggiungono le oltre 18.000 persone per lo stesso servizio nell’Ospedale S.Orsola). Anche la zona di attesa è stata ampliata per offrire un’attesa ancora più confortevole e per snellire il flusso delle operazioni, il sistema di gestione delle code è stato completamente rinnovato.

    La distribuzione delle provette ha ora un iter più agevole: il paziente, dopo l’accettazione amministrativa e il pagamento dell’eventuale ticket, riceve il proprio numero identificativo e le etichette personalizzate. Si reca presso il bancone dove ritira le provette e successivamente viene chiamato, con lo stesso numero, al box per il prelievo. Un percorso facile e rapido. Nella stessa nuova struttura saranno disponibili anche nuovi ambulatori dove si effettueranno le visite di pre-ricovero (oltre 10.000 pazienti all’anno).

     

    Notizie utili:

    • Apertura del nuovo centro prelievi di Poliambulanza, sede di Via Bissolati 57, il 3 giugno 2011

    • Orari del servizio (come gli attuali): 7-9.30 dal lunedì al sabato senza prenotazione (Apertura porte ore 6.30)

    • Il Centro Prelievi è disponibile anche presso la sede S. Orsola di Via Vittorio Emanuele II, 17 con il seguente orario: 7,30 – 10 dal lunedì al sabato sempre senza prenotazione

    • I nuovi locali in Poliambulanza sono posizionati al piano terra a destra rispetto all’ingresso principale della struttura. Un’idonea segnaletica è stata posizionata per indirizzare i pazienti.

    • Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 030 3515.236

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY