Situazione sbloccata: operai di nuovo al lavoro tra Edolo e l’Aprica

    0

    L’Anas romana aveva appaltati i lavori alla Cir di Ferrara. La Cir di Ferrara ha subappaltato i cantieri alla Accisa di Sondrio, però poi non ha regolarizzato i pagamenti, e i vertici della Accisa hanno portato via tutti gli operai, bloccando di fatto i lavori, per mesi. Da ieri, finalmente, si è tornati a lavorare.

    Cosa è successo lungo la Statale 39? L’Anas, sollecitata dai sindaci di Edolo e Corteno Golgi e da consilieri provinciali, ha rescisso il contratto con la ditta ferrarese e l’ha affidato in toto a quella di Sondrio. Il rischio, fin troppo concreto, era che la situazione di stallo andasse avanti per mesi (anni?), i camuni di queste faccende ne sanno qualcosa…

    Da ieri dunque i lavori sono ripresi. Sarà dura rispettare le scadenze originariamente stabilite, ma visto il rischio che si è corso questo è il male minore. La galleria del "Corno Tagliato", circa 400 metri, è quasi conclusa, i cantieri all’ingresso del centro abitato di Corteno Golgi sono un po’ più in ritardo. Il tutto però dovrebbe chiudersi entro fine anno-primi mesi del 2012.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome